La lettera del Cecchino
Scritta per te da Ernesto Piccinato

Modalità Cecchino – Risolvi al primo colpo, senza distruggere casa

Vorresti che la tua abitazione ritorni di nuovo asciutta e sana, come nuova, una volta per tutte ma senza lavori distruttivi?

Anche tu potrai riprendere a mostrarla con fierezza e godertela a pieni polmoni, grazie ad un intervento mirato in “Modalità Cecchino”, studiato per il tuo caso specifico con efficacia visibile da subito e ad occhio nudo, senza lavori che ti distruggono casa e con l’unica vera Garanzia Completa.

Caro Lettore,

Se sei alle prese con infiltrazioni d‘acqua e umidità in casa, allora è giunto il momento di prendere una decisione.

Non sarebbe bellissimo potersi liberare davvero di questo fardello che ti porti dietro da un po’?

Non sarebbe bellissimo rientrare la sera dopo una lunga giornata di lavoro e trovare una casa di nuovo in ordine e in perfetta salute?

Ebbene, leggere fino in fondo queste righe farà un’enorme differenza.

Io sono Ernesto Piccinato, fondatore e responsabile tecnico di Risanedil – Garanzia completa contro acqua e umidità.

Ho deciso di scrivere per te questa lettera, proprio perchè conosco molto bene la situazione in cui ti trovi e voglio aiutarti ad evitare di fare la fine di tanti altri malcapitati che hanno mandato in fumo migliaia di euro inutilmente, voglio aiutarti a liberarti quanto prima del nemico e voglio aiutarti a tornare ad essere orgoglioso della tua abitazione quanto prima.

Tantissimi anni fa, quando ho cominciato la mia carriera lavorativa come costruttore nell’impresa edile di mio padre, non sapevo che la mia vera passione fosse in realtà quella di “aggiustare” le case anziché costruirle. E così, dopo qualche anno e qualche scornata con il babbo, ho deciso di ripartire da zero e seguire la mia passione con un’azienda tutta mia.

 

 

Da circa 40 anni giro le case di tutto il Friuli e Veneto, pertanto so con esattezza quello che stai attraversando, so che magari non è neanche la prima volta che provi a risolvere la situazione e conosco molto bene tutto ciò che puoi trovare in giro cercando un rimedio.

C’è una bella confusione, lo so.

Ma vorrei innanzitutto tranquillizzarti e mettere subito in chiaro che annientare infiltrazioni d’acqua e umidità, senza mettere a soqquadro l’intera abitazione (anche se non sai proprio niente sull’argomento e hai già avuto brutte esperienze in passato) è del tutto possibile.

Mentre scrivo queste righe, non posso ovviamente sapere quale tipo di situazione tu stia vivendo, ma sono sicuro che rientra tra questi casi:

– piccole o grandi infiltrazioni d’acqua

– umidità di risalita

– muffe ricorrenti

– infiltrazioni sui terrazzi

 

La prima e più importante cosa che devi comprendere a riguardo, è che ciò che vedi sui tuoi muri, sul tuo pavimento o sul tuo soffitto non è altro che l’effetto di un problema più profondo e spesso invisibile.

È come quando ti si accende la spia di avaria motore sul cruscotto della tua auto: la lucetta che vedi è solo la conseguenza di un’anomalia… non è la lucetta che devi sistemare ma qualcosa all’interno del cofano, ovvio!

Per la tua casa vale lo stesso identico principio, solo che a differenza di un’auto, ogni casa è diversa dalle altre ed è realizzata a mano pezzo dopo pezzo da tanti piccoli artigiani, ci sono davvero tantissime cose che possono andare storte tra un passaggio e l’altro e pertanto ogni singola situazione di infiltrazioni e umidità ha una storia tutta sua, non esistono pezzi difettosi o casistiche ricorrenti.

Tante aziende invece vogliono solo venderti una soluzione standard che dovrebbe accontentare un po’ tutti (potrebbe essere un dispositivo elettronico o anche l’applicazione di un materiale risanante), senza avere indagato a fondo e messo per iscritto le cause all’origine della tua specifica avaria.

Potresti anche pensare di rivolgerti a un qualche ingegnere oppure a chi fa perizie di ricerca perdite, ma anche in questo caso il rischio è molto alto, perché i vari professionisti di questo tipo accertano in maniera scientifica le cause delle tue problematiche ma non si prendono poi la responsabilità di eseguire i lavori e di rispondere in prima persona di eventuali intoppi.

Purtroppo, nonostante tutti bene o male facciano sfoggio di magnifiche garanzie tipo “100% soddisfatti o rimborsati”, nessuno ti dice che tale garanzia è valida solo per la prestazione eseguita e quindi è di fatto limitata o fittizia.

Mi spiego meglio attraverso un paio di esempi:

Ti ho installato un dispositivo o un intonaco anti-risalita e i tuoi muri sono ancora bagnati? Il mio lavoro ha funzionato (per l’umidità di risalita) ma se la tua abitazione è soggetta ad altre problematiche di infiltrazioni più pesanti non è mica colpa mia.

oppure

Io ho individuato con esattezza le cause del tuo problema, se poi chi ti ha fatto i lavori ha commesso qualche errore devi prendertela con loro.

Sulle brochure pubblicitarie la garanzia sembra sempre magnifica e molto rassicurante, poi se si legge bene tra le righe dei contratti e si ha un po’ di familiarità con la terminologia di settore, ecco che viene fuori la fregatura!

Concorderai che non è molto simpatico spendere migliaia di euro per ritrovarsi in questa situazione e dover ricominciare da capo.

Invece, solo chi si fa del tutto carico del tuo problema, mettendo per iscritto le cause e occupandosi in prima persona dei lavori, è in grado di garantirti non una singola prestazione fine a sè stessa, ma il risultato finale.

“Se il muro/pavimento/soffitto è ancora bagnato, te lo sistemo gratis”, questa è l‘unica garanzia di cui hai bisogno.

E non “Il mio prodotto è garantito tot anni” oppure “Se non trovo la causa della tua infiltrazione, allora la perizia è gratis”.

Ma non è finita qui.

Anche supponendo di trovare un’impresa disposta a farsi carico della questione fino in fondo, non sei comunque al riparo dai guai.

Ecco spiegato il perchè…

“A volte ciò che visivamente appare come un grosso problema di infiltrazioni è in realtà causato da un dettaglio di poco conto, e viceversa. La chiave di un risanamento che funziona ed è il meno invasivo possibile sta proprio nell’individuare il punto esatto dal quale l’acqua trova strada e intervenire in maniera localizzata, senza mettere a soqquadro l’intero edificio.”

È quella che io chiamo “Modalità Cecchino”.

Se pensi alla situazione che stai avendo come ad una battaglia spietata contro il tuo nemico, dovrai per forza scegliere l’arma più furba da utilizzare per arrivare alla vittoria con meno perdite possibili.

Le normali imprese sono paragonabili ad un Panzer tedesco: si aprono la strada a suon di paroloni tecnici, non sanno bene dove “sparare” e per non sbagliarsi ti sventrano e ricostruiscono mezza casa, lasciandoti il conto da pagare. Se tutto va bene, avendo sparato nel mucchio, ogni tanto ci prendono anche, per carità.

 

 

Chi invece è iper specializzato in risanamenti edili residenziali e conosce ogni singolo dettaglio sul tuo nemico, può agire come un infallibile Cecchino: sa esattamente dove guardare, sa dove puntare il suo mirino laser e agire a colpo sicuro senza scavi, demolizioni e rifacimenti che non siano indispensabili.

 

 

Eccola qui la strategia vincente che ti permette di evitare trappole o rappresaglie e di eliminare a colpo sicuro infiltrazioni d’acqua e umidità!

Modalità Cecchino” è la maniera con cui opero con la mia ditta Risanedil, dopo una vita di lavoro specializzato vissuto sempre in prima linea tra un cantiere e l’altro, nonchè il risultato di tante botte sui denti, di tante lezioni imparate e di tante belle soddisfazioni.

Non c’è niente di rivoluzionario in tutto ciò.

Quello che faccio con Risanedil non è nient’altro che una consulenza esperta, una relazione scritta di ciò che riguarda la tua situazione e l’esecuzione di soli lavori mirati sotto la mia esclusiva responsabilità.

Il che per te significa l’unica vera Garanzia Completa e Lavori il meno invasivi possibile.

Ora, lo so, ti ho detto tante cose in pochissimo tempo, quindi permettimi di riepilogare il tutto attraverso un semplice disegno che ho fatto io stesso:

 

Alla fine come vedi non è questione di simpatia o di chi ha più parlantina e sa vendersi meglio… è solo una questione di fatti.

Garanzia limitata VS. GARANZIA COMPLETA

Lavori distruttivi VS. LAVORI MIRATI

Quindi, se gli spunti che ti ho dato ti sono sembrati interessanti e hai compreso l’importanza di rivolgerti da subito ad un professionista specializzato ed organizzato per risolvere la tua situazione specifica e non per eseguire una vendita fine a sè stessa…

Se vuoi essere sicuro di centrare l’obiettivo al primo colpo e senza brutte esperienze…

Allora raccontami pure della tua situazione di infiltrazioni e umidità in corso sulla tua abitazione, compilando subito il modulo di contatto presente qui sul sito www.risan-edil.it oppure via email all’indirizzo info@risan-edil.it, senza impegno.

Al resto penseremo noi, guidandoti un passo alla volta fino al traguardo tanto ambito.

Ti auguro un Buon Risanamento!

Ernesto Piccinato

P.S.: La mia agenda è di norma molto fitta e ogni tanto capita di non riuscire a raccogliere e dar seguito a tutte le richieste che arrivano, soprattutto in certi periodi dell’anno. Per non rischiare di rimanere fuori, invia la tua richiesta ora. Un nostro tecnico ti ricontatterà senza impegno per vedere se e come possiamo esserti d’aiuto.

Dicono di Risanedil

Direttamente dal “Blog del Cecchino”:

Lavoriamo in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto.

INVIA UNA RICHIESTA

Compila il modulo, un nostro tecnico ti ricontatterà senza impegno entro 2 giorni lavorativi.


Ti informiamo che i dati da te conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi e dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirti le informazioni richieste.

LE NOSTRE GUIDE GRATUITE

In pochi minuti, da qualsiasi dispositivo e con una lettura leggera, scoprirai un sacco di informazioni “segrete” e inedite che ti aiuteranno a non farti abbindolare dai vari pseudoesperti del settore.