Sei alle prese con
infiltrazioni d’acqua in casa?

 

 

aloni bagnati

perdite d’acqua visibili su crepe o fessurazioni

allagamenti che sembrano provenire dal pavimento o dal perimetro

efflorescenze su muri, pavimento, soffitto

intonaci e pitture che sbollano

Devi capire il perché

 

Se la tua casa soffre di infiltrazioni d’acqua forti o lievi, in profondità è sicuramente presente un difetto costruttivo, non importa se l’edificio è nuovo oppure antico.

Molto spesso le infiltrazioni colpiscono i locali interrati come scantinato, garage, cantina o taverna perché trovandosi al di sotto del livello del terreno sono più esposti sia allo scolo dell’acqua piovana che alla spinta delle falde acquifere sotterranee, le quali possono alzarsi o abbassarsi anche dopo diversi anni di inattività.

 

 

Infiltrazioni dal pavimento

 

Se vedi acqua sul pavimento del tuo locale interrato non è detto che l’infiltrazione provenga per forza da lì ma potrebbe sorgere invece dalla parte inferiore (e nascosta) della muratura. E viceversa.

La chiave di un risanamento preciso ed efficace sta pertanto nell’individuare il punto esatto in cui l’acqua trova strada ed intervenire in maniera mirata, a seconda della conformazione costruttiva del tuo edificio.

 

Infiltrazioni dal muro

 

Qualora le infiltrazioni provengano dai muri del tuo scantinato, ciò potrebbe essere dovuto a diversi fattori.

L’acqua infatti potrebbe fuoriuscire da una crepa o fessurazione ben visibile, da elementi specifici come finestre o bocche di lupo, oppure in maniera più diffusa su tutta la parete.

La soluzione ovviamente varia di caso in caso, e individuare la tipologia costruttiva della tua abitazione nonché il punto di ingresso delle infiltrazioni è il primo passo per intervenire a colpo sicuro evitando sprechi.

 

Infiltrazioni dal soffitto

 

Se le infiltrazioni sono localizzate sul soffitto del tuo locale interrato, la prima cosa da fare è verificare il tipo di solaio (soffitto) che è stato utilizzato per costruire il tuo scantinato.

Esistono infatti diverse tecniche per realizzare il solaio di un piano interrato e ogni situazione presenta criticità e soluzioni diverse.

Non esiste quindi una soluzione o un sistema standard che va bene per tutti i casi, ma occorre applicare di volta in volta le adeguate tecniche di risanamento, intervenendo sempre e comunque in maniera mirata.

 

Vuoi entrare più nel dettaglio?

 

Scarica subito il nostro Immagibook gratuito “Fermare l’acqua con un dito“.

 

Come risolviamo da subito
e definitivamente, senza
distruggere casa

 

A volte ciò che visivamente appare come un grosso problema di infiltrazioni è in realtà causato da un dettaglio di poco conto, e viceversa.

Con il nostro esclusivo sistema “Modalità Cecchino”, interveniamo alla radice in modo molto mirato, solo dove serve e con l’ausilio delle tecniche meno invasive possibili, senza mettere a soqquadro l’intero edificio.

Non si tratta di cose strane o troppo innovative.

Dopo una consulenza specialistica direttamente a casa tua, mettiamo per iscritto la situazione riscontrata, a cosa è dovuta e come si può risolvere in modo definitivo, ed eseguiamo direttamente i lavori proposti, senza subappaltare a ditte esterne a cui scaricare la colpa.

Mettiamo a tua disposizione non venditori o figure commerciali ma i tecnici più qualificati attualmente sul mercato, tutti con anni e anni di esperienza diretta di cantiere e che conoscono le costruzioni come le loro tasche, per questo sanno esattamente dove intervenire e dove risparmiarti interventi inutili.

Rifare tutto, scavare il terreno all’esterno dell’abitazione? Solo se estremamente necessario. Il 99% delle volte non lo è.

 

Tecniche di risanamento in evidenza

 

iniezioni di resina idroattiva

impermeabilizzazione bentonitica

impermeabilizzazioni liquide e osmotiche

impianti per il controllo delle falde

 

Impresa edile specializzata: individuiamo per iscritto la causa, facciamo i lavori e ce ne prendiamo la responsabilità

NO alle demolizioni, agli scavi e ai rifacimenti distruttivi non strettamente necessari

NO ai rappresentanti che ti raggirano con i paroloni o alle squadre esterne su cui scaricare la colpa

NO a prodotti o soluzioni standard che intervengono sull’effetto e non sulla causa

TI GARANTIAMO UN RISULTATO, NON UNA PRESTAZIONE

In guardia sulle garanzie fittizie! Solo chi si fa carico del tuo problema dall’individuazione delle cause fino alla consegna dei lavori può darti la vera Garanzia Completa di risultato.

+ Se non risolviamo il problema, torniamo gratis o ti rimborsiamo
+ Prolunghiamo gratuitamente la garanzia minima prevista dalla legge
+ Trattieni il 10% dell’importo totale dei lavori per trenta giorni a cauzione di eventuali difetti
+ Troverai tutto per iscritto in grassetto e senza giri di parole all’interno della tua offerta sui lavori

Dicono di Risanedil

BONUS: Le domande più frequenti

Tutto ciò che proponiamo agisce da subito e ti riconsegna la casa in perfetta salute e come nuova sin da quando ce ne andiamo. Inoltre hai diritto a trattenere il 10% dell’importo totale dei lavori per trenta giorni a cauzione di eventuali difetti, oltre alle garanzie pluriennali previste.

Il problema di questo tipo di approccio, perlomeno nell’ambito degli interventi domestici o condominiali, è che dovrai spendere tra i 1.000 e i 2.000 euro in cambio di un mucchio di fogli scritti in un linguaggio a te poco comprensibile, farciti di informazioni molto tecniche e poco utili ai fini pratici. Oltretutto considera che i professionisti esperti in materia di risanamento edile sono davvero pochi, e quei pochi non hanno alcuna esperienza pratica di cantiere, tant’è che una volta fatte le loro anali-si ti propongono una soluzione che poi dovrai fare eseguire da altri. Inutile sottolineare che chi esegue la perizia non si prende alcuna responsabilità sui lavori e viceversa, sia in merito alla gestione dei costi che in merito al risultato finale.

La nostra impresa edile specializzata invece, gestisce tutto internamente risparmiandoti costi inutili e sgradevoli sorprese. Ti offriamo sempre una consulenza specialistica sul posto da parte del nostro tecnico n.1 in azienda, rilasciamo una relazione scritta su ciò che abbiamo riscontrato nonché un’offerta specifica per risolvere il tuo problema e svolgiamo naturalmente i lavori necessari, dandoti l’unica vera GARANZIA COMPLETA.

La nostra è la classica impresa di paese che puoi trovare fisicamente da oltre 40 anni sempre nello stesso posto (Brugnera – PN, Via N. Sauro 74).

Il nostro sito web è una vetrina importante che ci permette di farci trovare e di esprimere i nostri valori 24 ore su 24, ma che nulla toglie alla concretezza e al sudore che mettiamo da sempre in cantiere.

Al contrario, dovresti diffidare di chi NON è presente su internet con un proprio sito web, in quanto vuol dire che non è al passo con i tempi e lavora in modo arretrato e obsoleto.

Se stai avendo una situazione di infiltrazioni d’acqua o umidità in casa, significa che chi l’ha costruita ha commesso degli errori, magari in buona fede, ma ti ha pur sempre causato un danno e un primo bidone.

Ti è andata ancora peggio se hai già provato a sistemare quel danno fidandoti di persone che hanno tradito le tue aspettative e ti hanno fatto buttare dei soldi, e quindi ti hanno tirato un secondo bidone.

Ora capiamo bene la tua diffidenza e da parte nostra vogliamo che tu ti affidi a noi solo se ti senti veramente tranquillo nel farlo. Abbiamo messo a punto un servizio di consulenza senza impegno comprensiva di relazione scritta che ti dà modo di capire se davvero facciamo al caso tuo prima di affidarci i lavori. Le nostre GARANZIE sono poi messe per iscritto nel contratto, senza giri di parole, così puoi verificare tu stesso, dormire sonni tranquilli ed evitare l’ennesimo bidone.

Se stai avendo una situazionedi infiltrazioni d’acqua o umidità in casa, ti trovi ad affrontare una spesa che non era in programma e sei comprensibilmente preoccupato e probabilmente anche arrabbiato.

Devi sapere che a volte ciò che visivamente appare come un grosso problema di infiltrazioni è in realtà causato da un dettaglio di poco conto, e viceversa. La differenza sta proprio nell’intervenire solo dove serve, senza disfare tutto e rifare da capo. Solo un’impresa altamente specializzata può garantirti il risultato senza necessariamente buttarti per aria la casa e farti spendere soldi su cose inutili o quantomeno evitabili.

Al contrario, devi stare attento a chi te la fa facile e ti promette grandi risparmi senza nemmeno avere analizzato la tua situazione. Solo un’ottima consulenza svolta da un’ottima impresa specializzata ti permette di capire esattamente a che spesa andrai incontro e prende-re una decisione consapevole.

Siamo di Pordenone e lavoriamo in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto. Pertanto copriamo tranquillamente le province di Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia, Treviso, Venezia, Padova, Belluno, Vicenza, Verona e Rovigo.

Direttamente dal “Blog del Cecchino”:

Lavoriamo in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto.

INVIA UNA RICHIESTA

Compila il modulo, un nostro tecnico ti ricontatterà senza impegno entro 2 giorni lavorativi.


Ti informiamo che i dati da te conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi e dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirti le informazioni richieste.

LE NOSTRE GUIDE GRATUITE

In pochi minuti, da qualsiasi dispositivo e con una lettura leggera, scoprirai un sacco di informazioni “segrete” e inedite che ti aiuteranno a non farti abbindolare dai vari pseudo-esperti del settore.