
Infiltrazioni sul tuo terrazzo: una soluzione semplice

In questo articolo parlerò di una situazione in cui molti di voi sicuramente si riconoscono, il cosiddetto “terrazzo rompiscatole“, un incubo per chi ci sta sotto e per chi deve sistemare la perdita naturalmente.
E’ bene sapere che le soluzioni esistono e in molti casi potrebbero essere più facili ed economiche del previsto.
Sono sempre stato piuttosto scettico sui prodotti “che la fanno facile” ed il più delle volte ho avuto ragione, fino a quando siamo stati ospiti in qualità di applicatori alla Azichem Srl di Mantova e siamo entrati in contatto con un’azienda con i controc… e con la loro proposta per risolvere le infiltrazioni d’acqua su terrazze e balconi, il “SISTEMA PROTECH BALCONY“.
Si tratta di un gruppo di prodotti il cui fulcro è rappresentato appunto dal “PROTECH BALCONY“, un impermeabilizzante liquido trasparente e penetrante (che quindi non forma una pellicola) da stendere uniformemente su tutta la superficie interessata. Tranquilli, non mi dilungherò in molte spiegazioni, schede prodotto ecc… (per questo ci sono già i loro preparatissimi agenti ed un sito interamente dedicato), ma mi limito a darvi un’opinione.

Si parte sempre dal presupposto che sia preferibile risolvere un problema alla radice, ovvio, quindi nel caso specifico attraverso demolizioni e rifacimenti.
Quando per svariate e comprensibili ragioni ciò non fosse possibile, il sistema PROTECH BALCONY rappresenta molto più di un tentativo. A differenza di altri prodotti sul mercato si tratta di una linea DEL TUTTO PROFESSIONALE, studiata per esaltare EFFICACIA, LAVORABILITA’ e DURATA dell’intervento.
E’ davvero possibile mettere a tacere il vicino sottostante per diversi anni e costringerlo ad arrabbiarsi per altri motivi effettuando semplici interventi di richiamo qualora si stesse rimettendo sugli scudi!!!
Ovviamente si scherza, ma se è vero che con il vicino è proprio impossibile andar d’accordo, far sì che non sia perchè gli piove in testa è spesso meno problematico (e dispendioso) di quanto si pensi 😉