BLOG

ARTICOLI

umidità risalita cartongesso

Problemi con l’Umidità di Risalita Sui Muri? Scopri Perchè Coprire Con il Cartongesso è il Suicidio dei Tuoi Risparmi

Se anche tu sei tra quelle persone che tengono in maniera particolare (giustamente aggiungiamo noi) alla propria casa e stanno riscontrando dei problemi di umidità di risalita sui muri…

Abbiamo una bella notizia per te!

L’incubo dell’umidità di risalita si può risolvere in maniera molto semplice e soprattutto definitiva e presto potrai tornare ad assaporare quella sensazione piacevole che ti accompagna ogni sera quando rientri a casa stanco morto da lavoro ma vedi con orgoglio che tutti i sacrifici che hai fatto per la tua abitazione sono stati ripagati.

Attento però!

C’è una trappola che devi assolutamente evitare…

Prima di mostrartela vogliamo dirti che sappiamo benissimo come ti senti ogni volta che vedi i tuoi muri bombardati dall’umidità di risalita, sappiamo come ti si stringe lo stomaco e come il tuo umore diventa improvvisamente cupo e irascibile.

E’ comprensibile.

Se ti trovi in questa situazione significa che qualcuno (che è stato profumatamente pagato) ti ha preso in giro.

Il responsabile dello sfacelo che aggredisce di giornata in giornata i tuoi muri non ha fatto il suo dovere, sia che si tratti dell’impresa che ha costruito la casa, sia che si tratti dell’azienda che ti aveva assicurato avrebbe risolto e invece ti ha fatto gettare un mucchio di soldi.

Eccolo qui il tranello in cui non devi più cadere:

Devi assolutamente evitare che una situazione del genere si ripeta e se ti è stato proposto di coprire il problema dell’umidità di risalita con il cartongesso, amico mio sappi che questa soluzione equivale a far suicidare nuovamente i tuoi risparmi.

Il perchè te lo spieghiamo subito nelle prossime righe, che ti invitiamo a leggere con molta attenzione.

Credi, l’abbiamo visto e sentito personalmente più volte…

Tra la gente extra-settore (ma ahi noi non solo), si è diffusa la credenza che per risolvere il problema delle murature umide sia sufficiente coprire il tutto con una bella controparete in cartongesso…semplice, veloce, economico e non ci pensi più.

Invece il concetto è sbagliato di grosso, per due motivi piuttosto elementari:

1. La controparete sarà presto ridotta come il vecchio muro sottostante.
2. Anche se per qualche tempo non si vede, il problema rimane e come tale va risolto, non nascosto. Altrimenti sarebbe come coprire la spia del motore della tua auto per non doverla portare dal meccanico… siamo tutti d’accordo che sarebbe un’assurdità?

Eppure, se qualcuno ha provato in tutti i modi a convincerti che funziona, magari dicendoti che hanno appena inventato un materiale apposta o una barriera miracolosa che funziona al 100%, allora continua a leggere perchè stiamo per sbugiardarlo in diretta.

Il principio è molto più semplice di quello che pensi, segui il ragionamento.

Devi sapere che l’umidità, ha la proprietà di migrare da un materiale ad un altro materiale, ma anche da un materiale all’aria e viceversa.

Pertanto se i tuoi muri adesso sono pieni di umidità, con il tempo la trasferiranno all’aria circostante e l’aria la trasferirà a sua volta ai materiali più o meno vicini, è solo questione di tempo e ti ritrovi punto a capo con il tuo problema.

Qualcuno potrebbe addirittura proporti di realizzare una controparete in laterizio ma credi, che la controparete sia di cartongesso o in qualsiasi altro materiale da costruzione cambia ben poco.

Pertanto, te lo diciamo in maniera molto diretta:

Se coprirai i tuoi muri colpiti dall’umidità di risalita con il cartongesso o con qualsiasi altro materiale, nel giro di poco tempo ti troverai esattamente nella stessa situazione, ma con molti euro in meno nelle tasche e molti altri euro da spendere per togliere tutto e risolvere nella maniera corretta, senza più scorciatoie.

E vuoi sapere qual è un’ulteriore aggravante?

Questo che hai appena visto non è nemmeno l’unico errore in cui potresti incorrere di fronte al problema delle murature umide, anzi!

E’ infatti una di quelle questioni che se trattate nella maniera sbagliata possono trasformarsi da semplice disagio a vero e proprio incubo.

Ma tranquillo, noi di Risanedil abbiamo pensato a te e a tutti quelli che si trovano nella tua stessa situazione e abbiamo preparato una Guida imperdibile che ti spiega in modo semplicissimo e veloce come risolvere definitivamente il tuo problema ed evitare fregature, il tutto GRATIS!!

Quindi ricapitolando, finora abbiamo visto insieme perchè coprire il problema con il cartongesso (o con qualsiasi altro materiale) non funziona in alcun modo e ti abbiamo fatto vedere anche le 2 ragioni principali.

Ora invece, per essere sicuro di non cadere in questa ed altre trappole che ti fanno sprecare denaro (e pastiglie di Maalox), non ti resta che cliccare su questo pulsante Ricevi GRATIS La Tua Guida Sull’Umidita’ di Risalita per ricevere in tempo reale la tua copia omaggio direttamente sulla tua casella e-mail.

Attenzione però!

Leggere delle semplici pagine sull’argomento, anche se ti schiariranno una valanga di dubbi, non sarà sufficiente a sconfiggere per sempre il bombardamento che sta avvenendo sui tuoi muri…

Per questo motivo qualche giorno dopo che avrai ricevuto la tua copia della Guida, ti invieremo gratuitamente un video BONUS che abbiamo girato qui in azienda che ti permetterà di mettere definitivamente al tappeto l’umidità di risalita sui tuoi muri senza ulteriori sforzi, ti consigliamo davvero di non perdertelo per nessuna ragione al mondo!

Quindi come puoi vedere, solo 2 piccoli passettini ti dividono ancora dalla gioia e dalla pace di vedere finalmente la tua casa in ordine, come nuova.

Dall’altro lato invece, se pensi tutto sommato di poter rimandare ancora la questione per qualche tempo, ok, ma sappi che potresti incorrere a spese ancora più ingenti in futuro e che tutta questa umidità non fa di certo bene neanche alla salute delle persone che se la respirano volente o nolente (nella nostra Guida parliamo anche di questo aspetto).

Pertanto, ora che ti sei deciso ad agire subito nel bene della tua casa e della tua salute, clicca adesso su questo link Ricevi GRATIS La Tua Guida Sull’Umidita’ di Risalita e leggila non appena puoi!

Richiede solo 10 minuti di lettura ma leggerla farà la totale differenza per te e la tua casa, garantito.

Per questo articolo è davvero tutto, noi ci vediamo dentro!

Buon Risanamento,

Il team Risanedil

P.S.: Te lo diciamo per esperienza, là fuori è pieno di professionisti poco competenti che sottovalutano il problema e finiscono col farti gettare un mucchio di soldi dalla finestra. L’unico modo che hai per evitare di abboccare come un pesce all’amo è farti trovare preparato e come hai visto ti bastano davvero pochi minuti, perchè aspettare? -> Ricevi GRATIS La Tua Guida Sull’Umidita’ di Risalita